isabella mariucci

Mi chiamo Isabella Mariucci sono nata e cresciuta a Roma ma da qualche anno vivo sul lago di Bolsena nel territorio della Tuscia, con mio marito i miei due cani e sei gatti. Il rapporto con la natura è sempre stato fondamentale per me e il tema bucolico in qualche modo invade tutti i miei lavori…
Ho sperimentato l’arte in tutte le sue forme in un percorso di studi che mi ha fatto avvicinare prima al disegno e alla storia dell’arte, poi alla danza, al canto e al teatro, per tornare infine definitivamente all’illustrazione, il mezzo espressivo che meglio mi rappresenta.
Mi sono laureata in storia e conservazione del patrimonio artistico all’Università degli studi di RomaTre e diplomata Illustratrice alla Scuola Internazionale di Comics.
Mi piace scrivere e disegnare storie ispirate ai paesaggi che mi circondano e ai mondi fantastici descritti dai libri di fiabe.
Non pongo limiti al mio target di riferimento: l’Arte è di tutti e per tutti così come fiabe e racconti possono essere la storia di ognuno di noi…

giocando la mente

La natura ci ascolta e chiunque, adulto o bambino, può abbracciare un albero e sentire nel vento la voce che vuole!

ISA

Annunci